Sinigaglia, Quaranta e Soave al Salotto del Libro per i 150 anni de La Stampa

Mercoledì 22 Marzo 2016
sala polivalente Finestra sul Castello - Via Cussino 11

In occasione dei 150 anni de La Stampa, L’Associazione ALTRAcultura di Genola, all’interno del programma de Il Salotto del Libro, dedica una serata al giornalismo e a Tuttolibri, il celebre inserto del quotidiano dedicato ai libri.

"Tuttolibri" è il primo inserto del quotidiano italiano "La Stampa" che tratta esclusivamente di libri.
A fondarlo il 30 ottobre 1975 è, tra gli altri, Alberto Sinigaglia, oggi presidente dell’Ordine dei Giornalisti del
Piemonte. Bruno Quaranta ne è stato redattore per oltre un ventennio.
I due analizzeranno il rapporto giornali-libri-lettori, assieme a Sergio Soave, docente di storia contemporanea
all’Università degli studi di Torino, in passato prima parlamentare e poi sindaco di Savigliano, oggi inviato de
La Stampa per la rubrica Società e Cultura.