INAUGURAZIONE CASA DELL’ACQUA

VENERDI’ 19 FEBBRAIO 2016

ore 11.00 - Piazza Tapparelli

Fissato per venerdì 19 febbraio l’evento inaugurale della CASA DELL’ACQUA. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla presenza degli Amministratori Comunali, del parroco Don Marco Tomatis e degli alunni delle scuole genolesi.

IMPORTANTE:

in accordo con la società ALPICLIMA, a seguito dell'inaugurazione, da venerdì 19 febbraio a giovedì 25 febbraio, per una settimana, il servizio verrà erogato in forma GRATUITA, in modo da avvicinare la popolazione all'utilizzo della fontana pubblica.

La CASA DELL’ACQUA eroga acqua proveniente dall’acquedotto comunale, opportunamente microfiltrata, refrigerata ed eventualmente gassata. In vista dell’apertura del servizio si riportano i regolamenti e le modalità di utilizzo.

Orario di funzionamento e divieti

• servizio aperto dalle 6.00 alle 24.00;
  • per ragioni tecniche l’erogazione di acqua puó essere interrotta in qualsiasi momento;
  • è vietato attingere acqua con display spento;
  • è vietato attingere acqua fuori dall’orario di apertura in quanto potrebbero essere in corso operazioni si sanificazione dell’impianto;
  • è vietato l’uso della fontana per scopi diversi dal consumo umano (pulizie, lavaggi, giochi, ecc.);
  • è vietato toccare in qualsiasi modo i rubinetti di erogazione;
  • è vietato applicare prolunghe di qualsiasi genere ai rubinetti.

Modalità di prelievo e di conservazione:

• è consentito l’utilizzo di contenitori con capienza fino ad un massimo di 1,5 litri;
  • il prelievo puó essere effettuato con MONETE o TESSERA,
  • al fine di evitare tempi di attesa prolungati è consentito un massimo di 6 erogazioni per ogni turno;
  • si consiglia l’utilizzo di bottiglie in vetro;
  • i contenitori devono essere idonei per la conservazione di alimenti, puliti e igienizzati;
  • conservare lontano da fonti di calore e di luce, in luogo fesco, asciutto e pulito;
  • da consumarsi entro 48 ore;
  • la responsabilità dell’imbottigliamento, del trasporto e della conservazione sono a carico dell’utente.

Prelievo con MONETE:

• raggiunto un credito di 50 cent/euro la gettoniera non accetterà più monete fino a quando, a seguito del prelievo di acqua, non si sarà nuovamente scesi sotto la soglia di 50 cent/euro.
  • moneta minima: 2 cent/euro
  • moneta massima: 2 euro

Prelievo con TESSERA:

• la tessera è ricaricabile fino ad un massimo di 5 euro;
  • ad esaurimento del credito inserire le monete per ricaricare la tessera;
  • le tessere si possono ritirare presso la tabaccheria Giobergia in Via Roma 34.
(i crediti eventualmente non utilizzati non verranno restituiti)

Costi del servizio

• contributo erogazione 1 LITRO di ACQUA NATURALE: 3 cent/euro
  • contributo erogazione 1 LITRO di ACQUA FRIZZANTE: 5 cent/euro