stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Le News
ESTATE MINIANIMATORI: Progetto SO-STARE per ragazzi 14/17

Gentili famiglie, 
dopo l'avvio dei centri estivi per i bimbi 3/6 e i ragazzi 6/14, l'amministrazione comunale e la Coop. Il Girasole propongono un nuovo progetto per l'estate dei giovani 14/17, i nostri 'Minianimatori'.
In allegato la lettera di presentazione e d'invito rivolta ai ragazzi.

* * * * * * * * * * 

Genola, 10 Giugno 2020

Cari ragazzi/e,
sono Elena educatrice della Coop. sociale Il Girasole. Da due anni mi occupo del progetto "Mini Animatori", che intende promuovere benessere nei giovani, offrendo spazi di aggregazione, inclusione e partecipazione alla vita della propria comunità.
A causa della pandemia da COVID-19 tutte le attività pensate per/con voi sono state bruscamente sospese così come la possibilità di frequentare lo sport o il vostro gruppo classe e di amici.
Sono stati mesi duri per tutti soprattutto per voi: vi è stato chiesto di stare a casa in un periodo della vita in cui il vostro desiderio più grande è quello di uscire; vi è stato chiesto di non avere contatti fisici quando chi meglio di voi sa quanto possa far bene un abbraccio di un amico/a?! Le relazioni virtuali attraverso i social ci hanno fatti sentire sempre collegati ma mai realmente connessi agli altri. Non vedere le espressioni facciali, non poter abbracciare o avere un contatto fisico, poco alla volta sono diventati vissuti estenuanti e faticosi.
Ma finalmente abbiamo la possibilità di ritrovare il nostro spazio!
Che ne dite di incontrarci settimanalmente per confrontarci e sentirci meno soli o incompresi? Potrete dare libero sfogo alla vostra creatività per personalizzare uno spazio che vi rappresenti: giovani desiderosi di tirar fuori la propria bellezza per poi offrire qualcosa di altrettanto stupendo alla vostra stessa comunità!
Se avete un’età compresa tra 14 e 17 anni e vi interessa un’esperienza di condivisione, ricerca dei vostri limiti e risorse, divertimento, sperimentazione attraverso un laboratorio di falegnameria, pittura, musica. . .
Se avete 16/17 anni e desiderate mettervi in gioco in un’esperienza che vi dia l’occasione di prendervi cura degli altri contribuendo all’animazione dei bambini dell’Estate ragazzi e dell’Estate bimbi. . .
Vi aspetto il 23 Giugno alle ore 16.00 presso il "laghetto" in via Cesare Pavese per raccontarci e rivederci dopo tanto tempo, ma anche per conoscere chi di voi sarà curioso di saperne di più e unirsi al gruppo
rendendolo più ricco e speciale!
Vi chiedo peró, per motivi organizzativi e di sicurezza, di comunicarmi la vostra presenza entro il 18 Giugno.
Vorrei concludere con una frase che amo molto: "non importa quanto sia faticosa la salita, la vista dalla cima sarà sicuramente stupenda!". Ecco questo è quello che penso rispetto al percorso di questa estate. Non è semplice mettersi in gioco, esporsi con altre persone, ci vuole molto coraggio, ma anche se costerà un po’ di fatica credo davvero che arrivati alla fine del percorso ci potremmo guardare indietro ed essere fieri e orgogliosi di quello che avremo costruito insieme!
Io sono pronta a mettermi in gioco e voi? Vi aspetto!
Elena
Coop Il Girasole
+39 3386656747

* * * * * * * * * * 
N.B.
In allegato i moduli di iscrizione.
Il primo incontro del 23 giugno è dedicato alla presentazione del progetto.
Successivamente, per chi vorrà partecipare alle attività, sarà necessario presentare l'iscrizione firmata (con la ricevuta di versamento) presso gli uffici comunali.
modulo iscrizione MINIANIMATORI
regolamento protocollo
locandina
Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.