stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Le News
CONSULTA PARI OPPORTUNITA’: CANDIDATURE PER FORMAZIONE ASSEMBLEA

Genola, 09 agosto 2018
CONSULTA PARI OPPORTUNITA’
CANDIDATURE PER FORMAZIONE ASSEMBLEA

Carissime/i,
nel mese di giugno, un gruppo di concittadine ha portato all’attenzione della Giunta Comunale la necessità di attuare nuove politiche orientate al conseguimento dello stato di pari opportunità tra uomo e donna, in campo economico, sociale, culturale e politico, proponendo l’istituzione di una Consulta Comunale specifica, come organo strumentale al raggiungimento di tale obiettivo. 

La proposta è stata condivisa e discussa in sede di Consiglio Comunale il 02.07.2018 e nella successiva seduta del 24.07.2018 è stato definitivamente approvato il Regolamento per la Consulta delle pari opportunità tra uomo e donna.

L’Assemblea della Consulta è composta di diritto dal Sindaco, o persona delegata, da un Consigliere Comunale di maggioranza e da un Consigliere Comunale di minoranza; possono far parte dell’Assemblea realtà individuali (liberi cittadini) o associative (per mezzo dei rappresentanti dei vari gruppi).

Nel mese di settembre sarà convocata la prima riunione di insediamento, rivolta alla formazione dell’Assemblea e alle nomine di Presidente e Vicepresidente.

A tale scopo, con la presente, si invitano tutte le realtà associative del territorio a designare uno o più rappresentanti disponibili a partecipare all’Assemblea; l’invito è altresì esteso a tutti i liberi cittadini interessati.

La richiesta di adesione dovrà essere indirizzata al Sindaco - sindaco@comune.genola.cn.it- indicando il recapito (residenza, telefono, mail, eventuale gruppo/ente di appartenenza) per l’invio delle comunicazioni.

Fiducioso di un positivo riscontro,

Il Sindaco
Arch. Stefano Biondi
lettera invito sindaco
REGOLAMENTO Consulta Pari Opportunità
Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.