Stai navigando in : Le News
CONSEGNA ECCEZIONALE sacchetti per Porta a Porta
Si comunica che fino alla riapertura dell'area ecologica, il servizio di distribuzione sacchetti per la raccolta differenziata del Porta a Porta sarà eseguito dal Comune con l'ausilio dei volontari della Protezione Civile che operano nel servizio della "Spesa a Domicilio".
COME FARE
Basta chiamare in Municipio l'Ufficio Anagrafe (0172/68144 - int.1) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dichiarare il proprio nome, il numero di telefono, l'indirizzo di consegna e di che genere di sacchetti si necessita: RSU (grigi), plastica (gialli) o Umido (marroni). Il vostro nominativo sarà registrato e trasmesso allo CSEA per controllare eventuali abusi. Dopo questa verifica, un volontario passerà nei giorni successivi per la consegna di quanto ordinato.
ANNOTAZIONI
Si ricorda che l'emergenza CoronaVirus non esenta nessuno (se non i positivi, ma non è ancora il nostro caso) dal fare bene e diligentemente la raccolta differenziata. Considerando che i furbetti adesso hanno semplicemente cambiato luogo di abbandono, informo che i taccuini della Polizia Locale hanno continuato a essere compilati con sanzioni di cui sopra. Menzione speciale e candidati alla prossima Quaquara d'Oro i cittadini che fanno ricorso (legittimamente, per carità) dopo aver ricevuto la busta verde: se il tempo perso per rivolgersi al Giudice di Pace lo impiegassero per differenziare e conferire come tutti noi, farebbero un favore a se stessi e a tutta la Comunità (che per inciso, paga il sovrapprezzo per la bonifica dell'area d'abbandono).
Il Sindaco
Flavio Gastaldi