stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Genola
Stai navigando in : Le News
A Genola si parla di migrazione e integrazione

Migliaia di persone lungo le rotte del Mediterraneo sono in fuga dai loro Paesi e diretti verso l'Italia e l'Europa.

Talvolta sono definiti migranti, talvolta profughi. Sono provenienti dall'Africa o dal Medio Oriente.

Negli ultimi mesi si sono accavallate notizie parziali e talvolta contraddittorie che hanno contribuito a diffondere un sentimento di preoccupazione e di incertezza anche nella comunità locale.

Queste ragioni hanno spinto l’Azione Cattolica e la Caritas di Genola, in collaborazione con l’Associazione Genitori in Cortile e il patrocinio del Comune di Genola, ad organizzare due incontri di confronto e chiarimento.

Il primo incontro si terrà giovedì 15 ottobre alle 21 nella sala polivalente "La Finestra sul Castello" di Genola ed interverrà Matteo Spicuglia, giornalista RAI, autore di un libro-reportage, "La terra perduta", che tratta profusamente delle zone interessate da guerre da cui proviene una buona parte dell’attuale movimento migratorio.

Il secondo incontro si terrà giovedì 29 ottobre alle 21, nuovamente nella Sala Polivalente "Finestra sul Castello". Nino Mana, direttore della Caritas diocesana racconterà le esperienze di accoglienza ed integrazione che si trova ad affrontare quotidianamente.

fonte: TargatoCN
Comune di Genola - Via Roma, 25 - 12040 Genola (CN)
  Tel: 0172.68144   Fax: 0172.68858
  Codice Fiscale: 00464700046   Partita IVA: 00464700046
  P.E.C.: genola@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.genola.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.